Via Guglielmo Lippi Francesconi, 1611/Z – 55100 S.Filippo (Lucca)
0583 953454
info@sintesimpianti.it

Impianti Fotovoltaici

Impianti Fotovoltaici per privati e aziende

Curiamo la realizzazione dell’impianto dallo studio di fattibilità alla domanda al GSE, realizzando commesse chiavi in mano e supportando il cliente per tutto l’iter burocratico, sia per il cliente privato che azienda.

Per le nostre realizzazioni, utilizziamo moduli di fabbricazione nazionale/internazionale di alta qualità.

Operando in team con una azienda costruttrice di coperture industriali, abbiamo realizzato impianti per complessivi 3Mwp. Abbiamo partecipato alla costruzione di una centrale fotovoltaica di 300kwp con accumulo costruita nel deserto. Ad oggi abbiamo realizzato diversi impianti di piccola – media taglia presso utenti privati, ed è in fase di realizzazione un impianto da 18Kwp presso la nostra nuova sede.

Il fotovoltaico con accumulo è un tipo di impianto che è sempre più utilizzato in Italia, grazie anche al calo dei costi dovuto alle evoluzioni tecnologiche.

Il risparmio è ingente, se si considera che si può utilizzare anche di notte l’energia solare che viene autoprodotta durante il giorno, aumentando così il guadagno per autoconsumo.

Normalmente, l’impianto fotovoltaico produce energia grazie al sole, che viene poi sfruttata a seconda delle necessità, ma che, se non utilizzata, viene rivenduta tramite l’immissione sulla rete elettrica, solo ed esclusivamente nelle ore di irraggiamento. Purtroppo, però, le ore in cui si necessita dell’energia elettrica sono principalmente quelle di buio.

Per evitare tale “dispersione” ed utilizzare appieno la corrente prodotta durante il giorno dall’impianto fotovoltaico, si può associare ad esso delle batterie di accumulo per il fotovoltaico che possano immagazzinare la corrente necessaria poi nelle ore notturne.

Il funzionamento del  fotovoltaico con accumulo

L’utilizzo di impianti di questo tipo, ha un impatto molto ridotto sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista dei lavori di adeguamento.

Funziona durante il corso della giornata in modo dinamico:

  • al mattino, l’energia raccolta viene utilizzata in casa ed il resto viene immagazzinato;
  • al pomeriggio, l’energia elettrica che si trova nell’accumulatore, una volta riempito, viene immessa sulla rete e venduta;
  • di sera, l’energia accumulata nella batterie al litio per il fotovoltaico viene utilizzata di nuovo in casa;
  • di notte, nel caso in cui l’accumulatore non avesse abbastanza energia, questa viene presa dalla rete elettrica esterna.

 

CHIEDI UN SOPRALLUOGO RIEMPIENDO IL MODULO. SARAI CONTATTATO SUBITO

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy